\n FrankD.Colly ha scritto: essendo shanks ad aver rubato alla CP-9 il frutto nika considerato il nemico numero uno del governo , come fa poi successivamente a presentarsi cosi a cuor leggero e ad essere ascoltato da addirittura dai 5 astri? shanks ricordo che ha perso un braccio per poter permettere a luffy di poter risvegliare il frutto nika quindi la possibilita dello shanks villain non avrebbe senso,almeno che non lo abbia fatto perche ce un modo specifico per eliminare joy boy e una delle condizioni e che il frutto sia risvegliato, per me ce per forza un suo gemello che e fedele alla famiglia figarland quindi al governo , ditemi voi se mi sugge qualcosa
midori k. ha scritto: Tendo ad escludere presenza di gemelli cattivi o comunque di lui stesso come villain, non credo che ci siano i presupposti... la chiacchierata con i Gorosei, a mio modo di vedere, era per fare chiarezza su Teach che rimane al momento il pirata più oscuro e dagli obiettivi più ignoti (oltre a nascondere più di qualche segreto)
Shanks è un pirata in corsa per lo One Piece ma che voglia mettere i bastoni tra le ruote a Rufy voglio poterlo escludere senza dubbio, però che il dubbio possa venire è lecito ma è difficile per come si è sviluppata la storia un plot twist del genere, sarebbe assurdo
Sun D. Maudit ha scritto: Per lo stesso motivo per il quale il GM non ha fatto nulla nonostante sapessero da 2 anni che Rufy aveva quel frutto.

Shanks si può presentare ai Gorosei ... ma non è detto che lo faccia come e quando gli pare. Per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere stata la prima volta. Probabilmente, cosi come Sengoku accettò per rispetto le condizioni di Shanks a Marineford, così i Gorosei, per rispetto alla sua famiglia di origine Figarland potrebbero aver concesso udienza in via del tutto eccezionale.

Gemello cattivo, bah a me non ispira come teoria e comunque se non ricordo male i Gorosei hanno chiaramente parlato di Shanks come Imperatore in quell'occasione ... ma forse sbaglio.
~~Saphira~~ ha scritto: Come dice Midori, anche secondo me non c'è nessun gemello cattivo.
Probabilmente in quell'incontro c'è stato uno scambio d'informazioni, Shanks è andato dagli astri perché aveva bisogno di chiarire qualcosa su un certo personaggio (che ancora non sappiamo chi sia) e credo che abbiano fatto un'accordo perché di certo nessuno fa niente per niente.
Un po' come è successo per la flotta dei sette, ad esempio Do Flamingo ha trovato un modo per entrarne a far parte perché aveva bisogno dei privilegi che ne comportava e il titolo gli è stato concesso proprio dai 5 astri, quindi non ci vedo nulla di così strano in un incontro tra Shanks (o qualsiasi altro pirata di un certo livello) e astri.
Al Governo interessa mantenere un certo equilibrio nel mondo e per farlo ha bisogno di stabilire un minimo di rapporto soprattutto con i pirati più forti. Non potevano permettersi di rifiutare un incontro con uno come Shanks!
FrankD.Colly ha scritto: Non penso shanks goda dei benefici del suo cognome se e in corsa per lo one piece ,come lo stesso do flamingo , calcolando che un componente della sua famiglia ha il potere di poter giustiziare un drago celeste, per quello mi riesce difficile pensare che sia lo stesso shanks A PARLARE CON I GOROSEI E non scordiamo che in quella scena non si vede mai interamente il suo volto solo il lato senza cicatrice e inoltre non lo hanno nominato per nome e zio oda si sa non fa mai niente a caso, per me la possibilta ce perche shanks abbandonato a god valley e cresciuto da gol d roger come puo aver creato un rapporto con la sua vera famiglia in questi anni? essendo sotto l'ala del re dei pirati?
midori k. ha scritto: Io la vedo proprio difficile un gemello di Shanks, mi farebbe un po' scendere l'interesse verso il personaggio... non ha bisogno di una controparte malvagia, non ce lo vedo Oda a fare citazioni alla Dott Jekyll e Mr Hyde, per me quello che parla con i Gorosei è lui, vuoi appunto per la sua appartenenza alla famiglia dei draghi celesti, vuoi perché rimane pur sempre un imperatore e tutto ciò va fatto secondo le regole che il Governo cerca di attuare, senza smuovere troppo le acque... poi se mi parli di famiglia sinceramente viene detto dai Gorosei che lui appartiene alla famiglia dei Figarland, lo stesso vale per Uta. Poi i legami di sangue in One Piece si contano veramente sulle dita di una mano, abbiamo visto come l'appartenenza ad una famiglia non necessariamente deve avere la parentela diretta, basta guardare Newgate che trattava tutti come figli
FrankD.Colly ha scritto: Si il rapporto con la famiglia di newgate non puo essere confrontato con le famiglie nobili sappiamo che hanno delle regole molto rigide uccidono per niente e sappiamo che se qualcuno rinnega il titolo non puo mai riprenderlo e viene ripudiato da gli altri proprio come a Doflamingo, percio essere in corsa per il one piece che ricordo dopo la morte di newgate stesso sappiamo per certo che lo one piece stesso e qualcosa che il governo deve assolutamente nascondere . Shanks è cosi potente da poter permettersi di rubare il frutto nika ed essere il FAVORITO in corsa per lo one piece E AVERE ADDIRIRìTTURA LA FACCIA DI CHIEDERE UN INCONTRO CON I GOROSEI? dovrebbe stare sopra IM allora se si puo permettere di fare tutto non lo so mi sembra veramente strana la situazione non darei tutto per scontato come ci ha insegnato one pice stesso
andrew new spiz ha scritto: Io L ipotesi del gemello cattivo di shanks la escludo e non la escludo, nel senso, secondo me im e shanks hanno qualche legame strano che non so se sia fraterno o meno ma secondo me c entra qualcosa L incidente di god valley che ha portato i due in parti opposte, ed escluderei il fatto che im abbia 800 anni, non vedo come shanks possa essere cattivo dato che ogni volta che viene inquadrato e si parla di ruffy, non possono essere cose dette per finta con un secondo fine dato che sono tutti pensieri i suoi e la voglia di rincontrarlo e tanta
kvnai ha scritto: La teoria del gemello cattivo l'ho sempre vista di malo grado e quella di Shanks come doppiogiochista avrebbe poco senso. Mi pare molto piú plausibile un'alleanza tra Luffy e Shanks nella saga finale in cui Shanks affronta Garling (magari per un tornaconto personale).